La storia

La nostra storia

Lo studio Damati,  pur offrendo la massima professionalità, mantiene le caratteristiche di approccio familiare col paziente

Il Dott. Raffaele Damati ha aperto lo studio nel 1964 con una sola poltrona in una stanza dentro il suo appartamento. Nel corso degli anni lo studio si è ampliato con vari collaboratori e assistenti  che si sono susseguiti mantenendo la filosofia originale del fondatore, eseguire terapie semplici e mirate alle esigenze del paziente. Questo ha permesso di seguire intere famiglie dai nonni ai figli e nipoti.

Lo staff

 

our history

Un approccio dentistico Multidisciplinare.

In un epoca di super specializzazione molti medici offrono la loro soluzione ai problemi dei pazienti, talvolta frammentata dalla personale competenza. In questo studio crediamo in un approccio dentistico multidisciplinare.

Il paziente ha la preziosa possibilità di avere un unico riferimento dotato di una visione d’insieme e in grado di garantire che le varie specializzazioni, abilmente orchestrate, portino al successo.

La struttura e la sua organizzazione che vanta più di 50 anni di attività offre un punto di riferimento sempre presente e di elevatà qualità e competernza.

Integrazione delle discipline.

Nello Studio particolare impegno è rivolto all’ integrazione delle differenti discipline nella risoluzione delle situazioni più complesse.

Pratichiamo infatti tutti i settori dell’Odontoiatria: dall’Ortodonzia all’Implantologia passando ovviamente per Protesi, Parodontologia, Endodonzia e Conservativa e siamo specializzati nell’integrazione delle differenti discipline nella terapia delle situazioni più complesse.

Dal 2000 abbiamo aggiunto anche le metodiche naturali e olistiche che vanno ad integrare e rendere ancor più efficaci i protocolli tradizionali nel rispetto della salute del paziente e della sua integrità.

La corretta e approfondita diagnosi di ogni caso, grazie alla nostra preparazione multidisciplinare e al continuo aggiornamento permette una strategia vincente: offrire al paziente un servizio completo, adattato alle specifiche esigenze personali. In altre parole: senza far perdere tempo, senza il disagio di essere costretti a recarsi da altri medici, senza sentirsi poco seguiti e soprattutto senza sorprese, perché si ha la certezza da subito di quanto si arriverà a spendere per ottenere il risultato finale.

Tutti i trattameneti verranno eseguiti nel minor tempo possibile ma sempre nel ponderato rispetto dei tempi biologici di guarigione personale.

I vantaggi dell’approccio multidisciplinare.

Il paziente dello Studio Damati ha così la garanzia di affidarsi per la cura delle situazioni più complesse alle competenze di un solo professionista e di assistenti di larga esperienza in un ambiente familiare e sereno; diversamente da ciò che avviene normalmente negli studi in cui per risolvere un problema più complesso ci si trova a interagire con diversi medici ognuno competente per una specifica parte della terapia o, talvolta dal dover essere trattati in studi dentistici diversi per aver accesso alle diverse competenze.

Presso lo Studio Dentistico Damati si offre al paziente una visione integrata del piano di cure e un unico punto di riferimento, che non solo identifica uno schema di terapie efficaci, che include solo le azioni strettamente necessarie, ma che può prendersi la responsabilità terapeutica, nel corso degli anni, di tutto il processo, dall’inizio alla fine.

1989 il Dott. Nicola si laurea e comincia a lavorare insieme al papà Raffaele Damati e allo zio Claudio Ferretti.

1991 il Dott. Ugo entra,appena laureato a fare parte dello staff.

2000, ci si avvicina alla odontoiatria naturale, che ben presto diventerà la colonna portante dello studio.

Dopo aver provato diversi collaboratori, la Dottoressa Alessia entra a pieno merito nel nostro studio

Siamo qui ancora presenti a festeggiare i 52 anni dello studio.

Professionalità

Tecnologia

Eco Materiali